Cosa succede se ci scrivi un’email?
Noi di Beltane Design siamo molto contenti quando qualcuno ci contatta per chiederci un preventivo o per qualunque altra richiesta. Vuol dire che abbiamo ispirato fiducia in qualcuno che ci ha notato. E chi si prende la briga di scrivere un’email per noi, merita la nostra attenzione.
Ecco cosa succede quando ci contatti:
- Di solito ci scrivono su info@beltanedesign.it
- Noi rispondiamo e fissiamo un appuntamento telefonico per parlare del progetto.
- Preparati a rispondere a domande come queste:
- Di cosa hai bisogno? Di un sito web nuovo oppure di un servizio di grafica?
- Cosa vuoi ottenere con questo servizio? Quali sono i tuoi obiettivi? Non vale rispondere dicendo che “vuoi guadagnare di più”, sarebbe più utile quantificare quel “di più”.
- Qual è il tuo pubblico? A chi rivolgi i tuoi servizi? Chi sono i tuoi clienti?
Conoscere il tuo pubblico di riferimento è il passo di partenza per progettare un servizio basato sulle esigenze dei tuoi clienti, e non sulle tue. - Hai dimestichezza con il web e con tutto quello che gli gira intorno? Sai leggere e/o scrivere in linguaggio HTML? Hai mai usato un CMS come WordPress?
- Ci prendiamo una settimana di tempo per valutare se iniziare la collaborazione. Se la valutazione sarà positiva, prepareremo il preventivo e lo invieremo alla tua attenzione.
- Ti lasciamo qualche giorno per pensare alla nostra proposta; nel preventivo verrà indicato fino a quando sarà valida l’offerta economica.
- Se accetti il nostro preventivo noi ti chiediamo di darci l’anticipo concordato e poi si parte con i lavori.